domenica 3 febbraio 2008

E' INIZIATO IL VOLANTINAGGIO!!!

Ciao a tutti!!

Oggi pomeriggio il no dav ha invaso la biblioteca in via cavazzani, meglio nota come il mulino o il pollaio, perché la struttura è abbastanza alienante e sterile: scrivanie bianche, lucine al neon...

Era piena come ogni domenica di studenti che come noi si affannano ad accreditare, speriamo tanto che accolgano il nostro invito al RISVEGLIO critico/creativo!!

In questi giorni oltre a tentare di ricoprire trento con i nostri volantini, vorremmo lanciare un appello ai nostri lettori del blog:

pensate ad alcuni spunti di riflessione per il sette partendo dai temi toccati nel volantino.

Francesca, Nicoletta ed Ingrid ieri sera pensavano ad esempio ad una possibile risposta agli articoli pubblicati sul trentino e l'adige in questi giorni sugli studenti di sociologia.

Abbiamo pensato pure al nuovo "studentato" di S. Bartolomeo e al rapporto degli studenti con la città di Trento e la figura opaca dell'opera universitaria.

E altre centomila idee ci vengono in mente già dalla mattina!! ma tutte sono legate alla volontà di cambiare e migliorare le nostre università.

Abbiamo il potere e il dovere di farlo, fin'ora ci è mancata la volontà e il sostegno.

Il nostro sogno sarebbe di costruire insieme un nuovo di concepire e vivere lo studio, iniziando da qui.

Ora vi lasciamo se no questo post diventa pesante e tremendamente lungo!!

A presto

nodav

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh yeah!!
GRANDI!

[ io cmq sto aspettando un post di sararà! ]

Anonimo ha detto...

Perché poi?

Quando all'improvviso tornò
un simile chiaro giorno
egli parlò lentamente con risolutezza
pacata e schietta:
qualcosa deve cambiare,
mi butto nella lotta,
voglio anch'io, come tanti,
aiutare a levare dal mondo
il dolore, voglio soffrire e vagare
finché il popolo sarà libero;
non voglio mai più adagiarmi stanco
qualcosa deve
accadere. Ma a quel punto lo assalì un pensiero,
un torpore: lascia perdere!

Anonimo ha detto...

Sono partigiano, perciò odio chi non parteggia odio gli indifferenti.

Anonimo ha detto...

Ma come, proprio nel pieno del periodo dei vagiti PIDDì Charta si sfalda? Davvero curioso...
E poi scusate, ma mettiamoli sti nomi... Così devo dedurre che o ci sono poche idee, o ci sono poche p**le per metterle in campo...

Anonimo ha detto...

E poi arrivate un po' tardino... Dall'anno prossimo il numero degli esami sarà abbattuto già di suo, visto l'entrata in vigore della nuova riforma sull'Università. Sarebbe potuta arrivare anche un po' prima, se il buon vecchio ministro Mussi avesse fatto davvero il ministro (e non il politicante).
Non si starà mica sfruttando la cosa per fare i magnifici?
(Uh, e pardon per l'accento sbagliato di prima... )

Anonimo ha detto...

Caro rètore,

credo che dovresti criticare sì questo movimento. Sarebbe però più interessante se tu inoltre potresti anche partecipare e discutere una vera e non soltanto semantica riforma universitaria.
L'università è un centro di ricerca, di scambio di idea. La proposta del NO DAV è significativa e deve essere lodata. Più che una riforma nel modo e nel numero degli esami, abbiamo proprio bisogno di un cambiamento di atteggiamento. Il NO DAV vuole discutere anche ciò.
Oggi l'università cammina verso una "mcdonalizzazione", cioè una università fast food. Ci toglie la fame è vero, non ci nutre però!
Saluti! Jota Videira (Giornalista italo-brasiliano)

luca ha detto...

Interessante. Però secondo me dovreste identificarvi un po' meglio; le sigle lasciano il tempo che trovano. Forse, però, l'incontro di oggi sarà chiarificatore (e perciò lascio il beneficio del dubbio).

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Purtroppo devo lavorare questa sera, quindi non ci sarò :-( . Con i pensieri sì, però ;-) E ovviamente ci sono per tutti gli altri eventi NO DAV.
Baci. In bocca al lupo . Jota

Anonimo ha detto...

Bella assemblea ieri, partecipata direi. Peccato per la scarsa affluenza delle matricole, alle quali direi "Desmisiaveeee!!".
Ora solo una cosa mi auguro, che si comincia a mettere un po' in pratica il tutto: le idee sono buone, mettiamole in piedi!
Nel proprio piccolo, mi par d'aver capito che quelli di questa sera son disponibili, indi FORZA!
Grazie comunque a tutti per l'accoglienza, davvero piacevole. E poi è stata un'ottima occasione per conoscere nuova gente. Sperando che il tutto non muoia qui, a presto!
MArtina
(quella -..l'unica?- del I° anno)

Anonimo ha detto...

rètore dio bono quanto sei sfigato...vorrei aiutarti davvero, mi fai anche tenerezza

Anonimo ha detto...

dì, tu sei uno dei fondatori del movimento NO DAV? Sì, vero? Ti ho riconosciuto per la capacità di sostenere il dialogo, la disponibilità, l'attenzione a non scadere subito nelle offese.
Per non parlare del nick ispirato ad un wrestler... potrei dire che sembra proprio appartenere alla miglior tradizione dei mentalmente infantili. Ma mi tratterrò.
Buon lavoro, campioncino. A quanto pare qui c'è da divertirsi, terrò un po' d'occhio la conversazione.
Può anche scapparci che si dica PERCHé quello che dico non è apprezzato, non si sa mai...

Anonimo ha detto...

honestly, rètore, non credo che "karlito" venga dal wrestler... :D

Anonimo ha detto...

no, steve, "honestly" no... ho pescato qualcosa per fare il divertente, è più probabile che sia ispirato a carlo marx o simili amenità... ma anche fosse il suo nome di battesimo, non credo che questo possa cambiare molto il discorso. Se non che ora potrebbe rimanere a parlare di questa cosa e ri-glissare abilmente sul resto. Speriamo di no.