mercoledì 29 ottobre 2008

Ci stiamo occupando di voi.

Questa occupazione è per noi non un punto di arrivo ma un percorso complesso e articolato, che si costruisce quotidianamente dal basso con il contributo di tutt* noi.
Vi invitiamo a prendere parte attiva alle iniziative di didattica alternativa, di confronto e partecipazione che avranno luogo da oggi in questo nuovo spazio di riflessione e protesta.


Laboratorio Permanente di Sociologia per il comitato No Gelmini

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi, il sito è un'ottima idea, ma usatelo di più!!!

Trento è piccola, ma le notizie possono faticare ad arrivare "in collina"..

Scrivete qualcosa di più e aggiornate più spesso il calendario..

Grazie e buona "occupazione".

Anonimo ha detto...

http://www.repubblica.it/2008/10/dirette/sezioni/cronaca/scuola/voto-senato/index.html

10:44 Trento, occupata sociologia

La facoltà di Sociologia dell'Università di Trento è stata occupata dagli studenti a partire dalla nottata. La decisione è stata presa al termine di un'assemblea, a cui ieri sera hanno partecipato anche rappresentanti di altre facoltà. A dormire nella struttura sono stati una trentina di giovani di Sociologia, più qualche singolo studente di altre facoltà, quali Giurisprudenza, Lettere, Scienze cognitive, Matematica ed Economia. La didattica non è stata bloccata, ma vengono proposte lezioni alternative e lavori di gruppo.



GRANDIIIII!!!!!!!!!1

Anonimo ha detto...

Perfetto! Non sono contrario all'occupazione! Dico solo che non è sufficiente! A mio parere dall'"altra parte" è esattamente quello che si aspettato! Occupare sociologia è condivisibile ma è una mossa ora prevista e prevedibile! Contribuiamo solo a recitare un copione che ha scritto chi contestiamo! In più ci limitiamo ad accodarci a ciò che altrove è stato fatto da mooolto tempo. Non c'è il tanto declamato ieri salto di qualità! Non apportiamo niente di nuovo alla causa generale! Dobbiamo ideare qualcosa di imprevisto e unendo i nostri amati cervelli ce la possiamo fare. Occupiamo pure, ma proponendo qualcosa o con modalità che nessuno ha ancora fatto e che nessuno si aspetta! Cosa? Questo deve essere deciso con il dialogo tra tutti! L'imprevisto crea stupore e dopo, se ben fondato come è la nostra causa, anche consenso. Io non voglio creare divisioni, lungi da me, sarebbe la fine, chiedo solo maggiore confronto(a Trento e a livello Nazionale), cosa che ieri è stata alquanto lungi dall'avvenire! Non potete negarlo!
Ci vediamo a socio!

Anonimo ha detto...

Occupiamo Scienze! Tutti su a Povo!!

il Gaizka ha detto...

oltre l'occupazione, dimostriamo che possiamo essere interlocutori credibili attraverso proposte alternative alla gelmini..
http://universita-pro-positiva.blogspot.com/

Alex Cooks ha detto...

Thiis is a great blog